Mercati

Mercati si sono convinti che Trump è incompetente

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

I mercati finanziari sono in difficoltà nell’ultima seduta della settimana. Secondo alcuni si sono ormai convinti che la Casa Bianca sia incompetente. Lo sostiene il trader e popolare blogger Joshua Brown, già intervistato da Wall Street Italia in passato. Il cosiddetto Trump rally” si è concluso ormai mesi fa, secondo il Ceo del gruppo di risparmio gestito Ritholtz Wealth Management. “Gli investitori hanno più fiducia nei manager dei gruppi hi-tech come Jeff Bezos di Amazon piuttosto che nell’amministrazione Trump” e stanno facendo anche stock picking all’estero. “Nessuno è veramente convinto che i piani di de-regulation e di investimenti nelle infrastrutture” appariranno da un momento all’altro.

Da quando è stato eletto Trump l’azionario ha scommesso che, vista la maggioranza su cui il neo eletto presidente poteva contare al Congresso, si sarebbero materializzate le riforme pro crescita promesse: taglio alla corporate tax e alla pressione fiscale, deregulation, rimpatrio di migliaia di miliardi di dollari di profitti societari e un maxi programma di investimenti nelle infrastrutture. Ancora nulla di tutto ciò si è visto, salvo per l’annuncio di una riduzione della tassa societaria del 20% al 15%. In Asia le Borse oggi ritracciano con il Nikkei che si allontana dalla soglia dei 20 mila punti dopo la delusione per alcune trimestrali in Usa. Occhi sul petrolio, che dopo il balzo degli ultimi due giorni potrebbe essere pronto per una rimonta.

Lasciate qui sotto commenti, news e rumor dalle sale operative, consigli, strategie di investimento, le vostre esperienze e tutto quello che vi passa per la testa. Tutti gli aggiornamenti di borsa sul LIVE BLOG (SOTTO), con flash di notizie e grafici.