Mercati

Mercati: occhi su Grecia, Corea, trimestrali e banche

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Mercati finanziari tesi al ritorno agli scambi dopo la pausa del primo maggio. Nel mondo continuano le tensioni geopolitiche tra Corea del Nord e Stati Uniti. Secondo il regime di Pyongyang il fatto che caccia bombardieri americani abbiano sorvolato i cieli della penisola coreana mette la regione sull’orlo di una guerra nucleare. In Europa la Greciaa ha raggiunto un accordo con i creditori della troika.

Dal fronte macro, l’attività manifatturiera dell’area euro si è espansa ai livelli più alti degli ultimi sei anni. Tra le notizie societarie, male i conti di Luxottica, volano invece i titoli della catena britannica di supermercati online Ocado dopo le notizie circa il raggiungimento di un accordo per la fusione con il colosso connazionale Marks and Spencer.

Lasciate qui sotto commenti, news e rumor dalle sale operative, consigli, strategie di investimento, le vostre esperienze e tutto quello che vi passa per la testa. Tutti gli aggiornamenti di borsa sul LIVE BLOG (SOTTO), con flash di notizie e grafici.