Economia

L’utilità del DNA nelle previsioni e nel Trading

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Avere gli strumenti giusti per analisi corrette e per essere profittevoli nel trading o negli investimenti sembrerebbe cosa scontata, ma non lo è.

La maggior parte delle persone che operano in borsa vanno a sentimento, oppure sulle notizie apprese dal mercato, senza rendersi conto che queste due modalità sono garanzia di perdere soldi.

Questo perché il sentimento, le emozioni, l’ego e tutte le umane emozioni sono quelle che causano gli errori più grossolani,  mentre le notizie sono già tardive nel senso che i prezzi  le scontano ancora prima che vengano pubblicate.

Detto ciò la possibilità di essere profittevoli a mio avviso può solo riscontrarsi in due fattori, ossia:

  • l’analisi fondamentale, ad esempio valutando un titolo azionario dai bilanci ed entrando nel merito del reale valore della società e di conseguenza del titolo azionario. Certo bisogna saperlo fare e non è cosa da tutti.
  • utilizzando strumenti tecnici all’avanguardia che seguono la veloce mutazione dei mercati finanziari.

Noi di Rating&Consulting facciamo questo per i nostri Utenti , valutiamo società quotate per analizzare la convenienza o meno nell’acquisto e sviluppiamo indicatori all’avanguardia sempre on-line sul sito.  Ciò per dare un servizio a tutti coloro che non hanno il tempo e/o le capacità per sviluppare tali strumenti ma ne vogliono cogliere i benefici utilizzandoli.

Ad esempio il DNA del mercato, un indicatore  che analizza serie storiche passate per riprodurre previsioni  future, è un indicatore indispensabile sia ai fini previsionali che operativi nel trading, utile per individuare massimi e minimi di una tendenza ciclica.

Nell’immagine il DNA del cico a 4 giorni sul future Ftsemib, facile notare come ha evidenziato i massimi e minimi precedenti e come traccia i futuri dei prosssmi quattro giorni.

L’indicatore si riscrive ad ogni nuova barra modificandosi autonomamente.

48dc0aab-9c57-446d-a0f7-e7f6fffd17e4

Eccolo invece tarato sul ciclo a 16 giorni, allo stesso modo dopo aver evidenziato massimi e minimi precedenti , rileva un possibile rintracciamento nella giornata di domani, da cui dovrebbe continuare poi un tendenza rialzista per qualche giorno.

4e65a90c-3e3a-4225-b401-845b07939dfb

Allo stesso modo il DNA sul ciclo Mensile, evidenzia anch’esso una tendenza rialzista per i prossimi giorni, dando indicazioni precise di quando sarà il massimo su questo ciclo di durata complessiva di circa trenta giorni.

4bc7cb5d-2ba5-4c08-8e09-ff7382ec049b

In ultimo il DNA sul ciclo Annule (non Annuale Fusion) che come per i precedenti evidenzia massimi e minimi passati proiettando i futuri.

Come avrete capito questo indicatore è adattabile a tutti i periodi di investimento e a tutti gli strumenti desiderati siano essi : Azioni, Future, Valute, Commodity o altro.

Disponibili sul sito Rating & Consulting già settati su oltre 1500 tra titoli Azionari, Derivati, Valute, ecc i DNA per molteplici cicli d’investimento.

15031668-e4e1-417d-81a4-4f158a58bc2b

Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive disponibile fino alla fine dell’anno, è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione, per ulteriori informazioni visitate il link:

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016