La crescita degli USA a cosa è dovuta ?

8 agosto 2018, di Simone Rubessi

La crescita degli USA a cosa è dovuta ?

Qualche giorno fà leggevo che l’america ha chiuso il quarto trimestre in crescita positiva intorno al 4% di incremento del PIL. Come hanno fatto? Tramp è un genio?

In realtà la risposta è molto semplice, come il sistema che hanno utilizzato ed il presidente americano non è un genio, ha solo applicato dei principi fondamentali della macroeconomia; o meglio, non evidenzia la sua genialità per questa particolare vicenda.

L’espediente utilizzato sono i dazi doganali all’importazione. Chi vuole provare a spiegare le conseguenze di questi dazi sul PIL? manda una mail a info@top-tradingacademy.com

Nella giornata di domani continuerò spiegando quali sono le implicazioni a breve e lungo periodo.

 Partecipa al nostro percorso formativo gratuito con una strategia in regalo, applicabile fin da subito. CLICCA QUI PER ACCEDERE: https://goo.gl/TB3j3V

Battleplan Ventennale Hang Seng

Il Battleplan Ventennale in figura mostra quello che dovrebbe essere i percorso dei prezzi su un determinato ciclo, considerando i cicli inferiori.

Nel caso in figura si nota chiaramente che i prezzi dopo il massimo del primo Decennale stanno ritracciando, questa fase coincide con la fase discendente dell’ultimo ciclo Biennale del Decennale in corso.

Guardate la precisione delle Bande di Migliorino quando sono utilizzate insieme. Come ho mostrato in diversi webinar, quando tutte e tre si incrociano ed i prezzi le rompono forniscono un forte segnale d’inversione.

Medio periodo FTSEMIB

Nella seduta di ieri i prezzi sul nostro indice futures i prezzi hanno lateralizzato, complice ….OMISSIS….

Approfitta del nuovo percorso formativo GRATUITO formato da una serie di video che ti spigheranno come poter imparare una strategia che potrai applicare subito dopo.

CICCA QUI PER ACCEDERE : https://goo.gl/TB3j3V

DISCLAIMER :

Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità. 

Hai dimenticato la password?