Economia

Il grande colpo del 21° secolo

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Come si può pensare ad un colpo più grande ed importante di quello che Stato e Banche hanno commesso a danno dei cittadini tra il 20° ed il 21° secolo ?

La cessione “gratuita” della sovranità monetaria avvenuta nel 1992 ha di fatto regalato la sovranità monetaria ad una azienda privata.

Non si può di certo trovare una spiegazione logica a questo regalo che ha visto passare la stampa di moneta a costo zero, in cui lo Stato prima del 1992 poteva stampare gratis la propria moneta, ad una situazione in cui lo Stato riceve la propria moneta da una azienda privata in forma di spa (oggi la Bce), in cambio di pari valore in titoli di stato, sui quali verranno pagati interessi annuali.

Capite la cosa? Oggi lo Stato dà ad una azienda privata 100 euro di propri titoli di stato, sui quali dovrà pagare interessi annuali , per avere in cambio un pezzo di carta con scritto 100 euro, che in realtà l’azienda privata (banca) ha pagato circa dieci centesimi.

Ma quale politico onesto può permettere questo? Un bambino dell’asilo comprende che la cosa non può funzionare, invece i nostri politici, guarda caso, non l’hanno capito.

Fatto sta che dal 1992 in poi lo Stato italiano ha iniziato a pagare 50 miliardi l’anno di interessi per avere quei dei pezzi di carta che prima si stampava gratuitamente.

Oggi quei 50 miliardi l’anno sono diventati 70 l’anno, e per questo motivo il debito pubblico è in continuo aumento, oggi è composto per oltre il 50% di interessi che vengono pagati (o regalati) alla Banca Centrale per “Niente”.

Se questo non è il più grosso colpo del 21° secolo, non so proprio quale potrebbe esserlo.

E badate bene, questa rapina è fatta alle nostre tasche.

Passando al future Italiano sul lungo periodo i prezzi stanno lateralizzando da molto tempo ma dovremmo essere vicini ad una imminente salita.

abdaa844-efe7-44df-aad8-648be094bec7

La previsione di Taylor sul ciclo Annuale Fusion prevede ancora un test secondario e poi l’inizio del mark-up fino ad un target di prezzo attorno ad area 21000.

Se così sarà sono facilmente identificabili nel grafico vari punti di ingresso con ritorno sul rischio differenti, ovviamente non sono gli unici punti di ingresso vantaggiosi.

30dc3461-cf8e-4f32-ad05-97e946ecf5b1

Nel caso, invece, la trend inferiore del canale dell’immagine precedente venisse rotta al ribasso, il nuovo target di arrivo dovrebbe essere in area 14500/15000 del future.

524aba4e-c881-4140-b895-d0b989d2954d

Ipotesi questa da non sottovalutare, se pur meno probabile, anche in considerazione dei bassi volumi attuali, non ancora in fase con i prezzi.

Volumi che dovrebbero iniziare ad aumentare per divenire importanti nel caso di Mark-up delineato nella previsione di Taylor sul ciclo Annuale Fusion in precedenza esposta.

14fe22db-e638-40e6-bdba-e1f799efd543

Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive disponibile fino alla fine dell’anno, è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione, per ulteriori informazioni visitate il link:

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016