I tre consigli per fare carriera di Warren Buffett

14 marzo 2018, di Livia Liberatore

Otto anni fa, l’imprenditrice Kathy Xiaosi Gong, che oggi è confondatrice e CEO di WafaGames e che all’epoca aveva 24 anni, invitò a cena l’investitore miliardario Warren Buffett a Washington DC. Lo incontrò a una cena di gala della Casa Bianca per la Mentorship e il Leadership Program per le donne con più di 25 anni.

Xiaosi Gong era troppo giovane di diversi mesi, ma aveva implorato gli organizzatori che la sua età non limitava il suo potenziale. A soli 10 anni Gong era stata nominata campionessa nazionale di scacchi, la più giovane della Cina

Buffett ha rifiutato l’offerta di Gong di unirsi a lei per cena, ma ha accettato di bere qualcosa insieme per un’ora. Durante la conversazione, le ha dato tre consigli che si sono rivelati preziosi:

  1. Prima di andare a dormire ogni sera, chiediti: sei più intelligente, hai imparato qualcosa di nuovo?
  2. Rispondi sempre al telefono. Nella vita ci saranno così tante cose da cui vorresti scappare, ma dovresti sempre affrontarle a testa alta.
  3. Sii umile, non importa quanto in alto ti alzi.

Oggi, otto anni dopo quella serata, all’età di 31 anni, Gong ha lanciato una serie di società, ed è stata cofondatrice e sviluppatrice dei giochi WafaGames nel 2017. L’azienda lavora con una tecnologia AI rivoluzionaria ed è stata riconosciuta da MIT Technology Review. Gong è stata anche indicata tra i 35 innovatori del 2017 del MIT. Nei periodi di insicurezza pensa sempre ai consigli di Buffett, ha raccontato in un’intervista.

Hai dimenticato la password?