Società

Hillary Clinton: pronta a candidarsi a elezioni Usa 2016

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORK (WSI) – Il segretario di Stato uscente, Hillary Clinton, ha lasciato le porte aperte a una sua candidatura per la presidenza degli Stati Uniti nel 2016: “sono ancora il segretario di Stato, sono ancora in politica e per questo, al momento, non ho il diritto di affrontare questo problema”, ha detto il capo della diplomazia di Washington durante un’intervista doppia alla Cbs assieme a Barack Obama.

“Il presidente e io ci preoccupiamo enormemente del futuro del nostro paese e non penso che, né lui né io, possiamo fare delle previsioni su quanto potrà avvenire domani o l’anno prossimo”, ha aggiunto Hillary Clinton, non escludendo dunque la possibilità di una sua candidatura per la presidenza.

Da parte sua, durante l’intervista, Obama ha voluto ringraziare Hillary Clinton per la collaborazione. “Voglio solo avere la possibilità di dirle pubblicamente grazie: credo che Hillary resterà tra i migliori segretari di Stato che noi abbiamo mai avuto. C’è stata una bella collaborazione in questi ultimi quattro anni, mi mancherà”, ha detto Obama.

Cosa farà il presidente alla fine del suo mandato, non è ancora chiaro. E lo stesso Obama, a domanda precisa, ha risposto: “voi giornalisti siete incorreggibili. Ho appena prestato giuramento e coi, dopo quattro giorni, mi parlate delle elezioni che si svolgeranno fra quattro anni”. (TMNEWS)