HEDGE FUNDS: VIA IN ITALIA AL PRIMO GESTORE

23 novembre 1999, di Redazione Wall Street Italia

Citco Group, leader mondiale nel settore dei fondi di hedge funds, si unisce a Kairos Partners Italia. Entro i primi sei mesi del 2000 la nuova società sarà operativa e lancerà due fondi rivolti agli investitori italiani.

Il Gruppo Citco e Kairos Partners Italia hanno annunciato la costituzione di una società paritetica, denominata Citco Kairos, dedicata all’istituzione e gestione di fondi di fondi specializzati nel settore degli hedge funds.

Citco Kairos conta di iniziare l’attività in Italia non appena esaurita la fase autorizzativa presso gli organi di vigilanza, Consob e banca d’Italia, presumibilmente entro il primo semestre del 2000.

Citco Kairos svilupperà la sua attività sia nel settore della clientela individuale, che di quella istituzionale, puntando sulla forte crescita di questo tipo di fondi, sulla base anche dell’esperienza di altri mercati, in particolare Stati Uniti e Svizzera.

La società, con sede a Milano, avrà inizialmente un capitale sociale pari a un milione di euro. Il management sarà così composto: presidente Ermanno Unternahrer, amministratore delegato Paolo Basilico e responsabile delle gestioni Fabio Bariletti.

Citco Group è il più grande operatore mondiale di hedge funds, con un importo amministrato complessivo di oltre 75 miliardi di dollaro, 700 dipendenti, 32 sedi in 23 paesi. La societa’, fondata oltre 50 anni fa, è specializzato nei servizi di amministrazione, consulenza e compravendita di hedge funds.

Kairos Partners Italia è una partnership costituita di recente da Paolo Basilico specializzata nel settore della gestione alternativa del risparmio, in particolare nelle gestioni individuali, fondi di investimento, fondi di fondi, hedge funds e private equity.

Hai dimenticato la password?