Gold Standard Awards, tutti i gestori e fondi premiati nel 2017

17 novembre 2017, di Alberto Battaglia

Sono stati nominati i vincitori dell’edizione 2017 dei Gold Standard Awards, che premiano le eccellenze nel mondo risparmio, dai fondi d’investimento per i piccoli risparmiatori alle assicurazioni. Il premio, organizzato da Incisive Media e giunto alle 15esima edizione, viene assegnato in un evento presso la Camera dei Comuni britannica. A giudicare le società è un panel di esperti che si avvale di molteplici fonti di informazioni, dai questionari, ai report indipendenti sulla stabilità finanziaria (forniti da Akg).

I pilastri presi in considerazione per l’analisi delle varie società partecipanti al premio sono:

  1. Solidità finanziaria: “E’ definita in termini di capacità finanziaria dell’organizzazione di sopravvivere soddisfacendo ciò che i suoi clienti ragionevolmente si aspettano”. La valutazione è il confronto viene fatto sulla base dei concorrenti (peer) di ciascun settore.
  2. Capacità: Gli “elementi tipici presi in considerazione” in questo caso, “comprendono la struttura aziendale, l’esperienza del personale e la formazione”.
  3. Servizio: “Questo parametro valuta la capacità dell’azienda di mantenere un rapporto pre e post vendita efficace con il distributore o il consumatore”. Valutate qui la “comunicazione, la qualità e i livelli di servizio offerti”.
  4. Convenienza: “Valuta se il cliente ottiene un buon rapporto qualità / prezzo confrontando tariffe e benefici con una gamma di prodotti tipica per la categoria inserita. Le società che offrono solo prodotti specializzati sono valutate rispetto a gruppi simili”.
  5. Fiducia: Quest’ultimo pilastro concerne l’abilità della compagnia nel creare fiducia verso i clienti, con “attenzione all’utilizzo etico della letteratura e delle prestazioni dei prodotti”.

Ecco i vincitori nelle principali categorie dell’edizione 2017 dei 2017 Gold Standard Awards.

  • Fund Management (Retail)

BlackRock
Fidelity International

  • Fund Management (Istituzionali)

Hermes Investment Management
Santander Asset Management UK

  • Fondi pensione personali

Hargreaves Lansdown
Old Mutual Wealth

  • Assicurazioni

AIG Life
Zurich

  • Wealth Management

Bordier UK
Brewin Dolphin

Hai dimenticato la password?