GENERALI: GIOVEDI’ IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

14 dicembre 1999, di Redazione Wall Street Italia

Si svolgerà giovedì prossimo il Consiglio di amministrazione delle Generali per l’esame del conto economico dei primi nove mesi e la valutazione della opas (offerta pubblica di acquisto e scambio) lanciata sull’Ina per l’acquisirne il 100%.

Lunedì prossimo è in scaletta il Cda dell’Ina durante il quale si potrebbe valutare la convocazione dell’assemblea straordinaria della società per la modifica dello statuto e l’abbattimento del vincolo del 5% del diritto di voto e di possesso del capitale, operazione preliminare al successo della stessa opas.

Questa sera si chiuderà in Borsa l’offerta Generali che già ha superato il quorum del 34% di adesioni. Nelle prossime ore dunque potrebbe partire la richiesta delle Generali all’Ina di convocare l’assemblea straordinaria per il 5%.

Nel prospetto, Generali si riserva di far partire la richiesta entro 5 giorni lavorativi dal giorno di chiusura dell’opas. Considerando i 30 giorni di preavviso previsti dal codice civile, l’assemblea dell’Ina potrebbe dunque tenersi intorno
al 20 gennaio.

Hai dimenticato la password?