Formazione, a Firenze per parlare del futuro della consulenza finanziaria: iscriviti

19 novembre 2018, di Redazione Wall Street Italia

La consulenza finanziaria sta radicalmente cambiando pelle sotto la spinta della Mifid 2. Il consulente finanziario si trova nell’occhio del ciclone tra l’instabilità dei mercati, uno scenario globale che sta mutando vorticosamente e la necessità di generare valore per il cliente. Allo stesso tempo l’evoluzione tecnologica sta trasformando profondamente il nostro modo di vivere, di pensare e di lavorare.

Le sfide e il futuro della consulenza finanziaria saranno l’oggetto della giornata di formazione organizzata da Wall Street Italia a Firenze, giovedì 22 novembre dalle 9:30. Sede dell’incontro, valido per l’accreditamento di 4 ore di formazione Efpa, è l’hotel First in via Dino Ciolli 5 a Calenzano (Firenze).

Dopo la registrazione Il programma della mattinata prevede l’apertura dei lavori alle 10:00 con l’intervento di Leopoldo Gasbarro, giornalista economico, scrittore e collaboratore del Sole 24 Ore, che presenterà un focus sul futuro della consulenza finanziaria. Gasbarro presenterà anche il suo ultimo libro: “La resa dei conti. La rivoluzione che cambierà il mondo dei risparmi“. Una copia omaggio verrà regalata a ogni partecipante all’evento. Di seguito la videointervista realizzata con Leopoldo Gasbarro.

A seguire, dalle 10:20 la conferenza “L’innovazione tecnologica: quale futuro ci attende”, tenuta da Massimo Canducci, chief innovation officer di Engineering e professore all’università di Torino.

Successivamente sul palco salirà Raimondo Marcialis, amministratore delegato di McAdvisory, per approfondire il tema “La tecnologia come strumento per arrivare ai nuovi clienti e aumentare il valore della consulenza”.

Alle 11:25 Cosimo Calcagno, Financial services & Fintech innovation advisor di Microsoft parlerà di “Artificial and human intelligence: sfide e prospettive future nel mondo dei financial services“:

A concludere Antonio Ruggiero, digital transformation advisor di Microsoft Enterprise Sevices si unirà a Massimo Canducci, Raimondo Marcialis e Cosimo Calcagno nella tavola rotonda “Fintech e nuovi sistemi di pagamento: quali evoluzioni per la consulenza finanziaria?” moderata dal direttore responsabile di WSI magazine, Massimiliano Volpe.

I posti sono limitati. Le iscrizioni sono aperte al seguente link.

Hai dimenticato la password?