Da oggi acquisti con un tweet per i clienti American Express

13 febbraio 2013, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Twitter si prepara allo sbarco in Borsa con una valutazione – secondo Blackrock – da 9 miliardi di dollari. Cifra che il social network punta a incrementare ancora: grazie anche all’alleanza con American Express con cui entra nel mercato delle piattaforme di pagamento.

Twitter permetterà ai clienti AmEx di completare i loro acquisti in “140 caratteri” digitando la parola chiave preceduta dal classico hastag (il simbolo #). Per utilizzare il servizio i clienti American Express dovranno, però, registrare la loro carta sul sito sync.americanexpress.com/twitter inviare il loro tweet e attendere una parola chiave che dovrà essere pubblicata entro 15 minuti per completare l’operazione.

Per garantire la sicurezza delle operazioni le parole chiave “disponibili” verranno introdotte gradualmente: si comincia dalla carta regalo American Express e dal Kindle Fire di Amazon, poi arriveranno la Xbox di Microsoft e una macchina fotografica Sony. “C’è un’enorme potenziale nella combinazione delle nostre attività con la piattaforme di Twitter” dice un comunicato di American Express secondo cui l’accordo potrebbe cambiare l’utilizzo dei social network proiettandoli nel mondo del commercio.

Il contenuto di questo articolo, pubblicato da La Repubblica-Bloomberg – che ringraziamo – esprime il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.

Copyright © La Repubblica-Bloomberg. All rights reserved

Hai dimenticato la password?