Criptovalute, anche i tedeschi di Neufund aprono uffici a Malta

18 aprile 2018, di Redazione Wall Street Italia

Dopo gli exchange Binance e OKEX anche l’azienda berlinese Neufund – una piattaforma di raccolta fondi azionari basata su Blockchain che opera su Ethereum – aprirà il suo ufficio satellite a Malta, portando il know-how della società e un team di esperti altamente qualificati sia nello sviluppo di RegTech che di Blockchain.

Neufund è una piattaforma per la raccolta di fondi azionari sulla tecnologia blockchain che consente a qualsiasi tipo di società (a base blockchain o meno) di emettere token azionari su una blockchain in un collocamento pubblico o privato. L’Equity Token Offering è un modello di investimento ibrido che combina i vantaggi di un’offerta pubblica di acquisto, di un’offerta pubblica di coin e di un’offerta di venture capital. Sono stati necessari diversi incontri tra il Segretario parlamentare per i servizi finanziari, l’economia digitale e l’innovazione Silvio Schembri e Neufund per poter concretizzare l’investimento.

L’amministratore delegato di Neufund, Zoe Adamovicz, ha detto che quando l’azienda ha visionato i progetti del governo maltese ha deciso di far parte dell’ecosistema della blockchain di Malta.”Siamo impressionati dal lavoro svolto finora dal governo maltese e dalla sua posizione a favore della nuova tecnologia. Malta dovrebbe servire da modello per gli altri paesi e le autorità di regolamentazione. Siamo entusiasti di contribuire alla costruzione di un ecosistema forte e stabile ecosistema per la blockchain a Malta”, ha detto Adamovicz.

Matteo Oddi di Exante, broker Maltese responsabile del primo fondo di investimento in bitcoin, ha dichiarato: “Tutto questo fermento non può che far bene all’ecosistema che ruota intorno alla blockchain e alle criptovalute. Come precursori in questo campo siamo felici di vedere che la scelta di aprirsi al bitcoin nel 2012 si è rivelata azzeccata e che grazie all’ottimo lavoro svolto dal segretario Schembri siamo anche noi protagonisti del processo che sta trasformando Malta in un hub del fintech a livello internazionale”.

Il Segretario Silvio Schembri ha detto che la presenza di Neufund non solo contribuirà a creare l’ecosistema ideale per gli investitori, ma diversificherà anche il mercato. “Sono sopraffatto dalla risposta finora da quando questo governo ha deciso di prendere l’iniziativa in questo nuovo settore emergente guidato da nuove tecnologie che alla fine faranno di Malta l’isola della blockchain” ha detto Schembri.

Hai dimenticato la password?