Come va la posizione Fineco DoubleWay

5 aprile 2017, di Marco Magnani

Come va la posizione Fineco DoubleWay …

Facciamo oggi un punto della situazione sulla posizione Doubelway in portafoglio da tempo.

Iniziamo con l’analizzare l’indice di forza relativa del titolo FinecoBank in relazione al ciclo Mensile e possiamo notare che siamo indubbiamente sul massimo,  pertanto è plausibile che la posizione da qui in avanti ci vada a rodere parte del rendimento fino ad ora ottenuto.

Tuttavia considerato che la nostra posizione è stata aperta per restare a mercato sul ciclo Intermestrale, la cosa non ci deve preoccupare.

Possiamo notare come l’IFR sul ciclo Intermestrale sia ancora ampiamente rialzista, quindi restiamo a mercato senza preoccuparci dell’eventuale rintracciamento della posizione dal punto di vista del profit.

Infatti in relazione al ciclo Intermestrale  il tempo mancante al massimo è ancora lontano, quindi l’eventuale erosione del profit,  indotta dal ciclo Mensile in rintracciamento,  sarà ampiamente recuperata successivamente.

Che gioca a nostro favore c’è anche il ciclo Annuale iniziato molto vicino al punto di apertura della nostra posizione.

Potremo decidere, quindi, sul massimo dell’Intermestrale in corso se chiudere la posizione o lasciarla a mercato per passare sul ciclo Annuale.

L’ingresso in un punto di congestione di tre cicli serve proprio, oltre che ad aumentare la percentuale di escursione a favore, anche a lasciare aperta la variabile di durata del trade.

Ad oggi la situazione di profit della strategia aperta il 24 Gennaio 2017 è la seguente.

Ricordo che le posizioni doubleway sono repplicabili anche con lotti del controvalore del mini contratto future Ftsemib.

Da domani sul report per gli abbonati All-Inclusive metterò in chiaro le operazioni che effettuo su questo tipo di strategia.

Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive, è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione di RatingConsulting.eu.

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016

 

Hai dimenticato la password?