Come saranno gli scenari possibili sul Ftse MIB?

1 dicembre 2016, di Marco Magnani

Dopo mesi dove il mercato ftse mib è principalmente laterale,  le  previsioni più probabili delineano un mercato rialzista con primo target d’ arrivo a quota 19000.

A questo livello si trova una forte resistenza che potrebbe essere invalicabile nel medio lungo periodo. In pratica a quel livello si giocherà la partita tra ciclo Economico composto da tre cicli Annuali fusion, oppure ciclo Economico (statisticamente più probabile) composto da quattro cicli Annuali.

Questi due scenari , ormai noti a chi legge i miei report, variano in quanto il primo prevede continuazione del rialzo dovuto dal fatto che il mercato sarebbe già sul nuovo ciclo Economico, ed il secondo invece prevede un  nuovo ribasso in chiusura del ciclo Economico in corso.

In sostanza sul target dei 19000 circa sarà uno scoglio che svelerà il nuovo scenario, a quel livello saremo nelle condizioni di sapere con buone probabilità cosa farà il mercato.

La previsione di Taylor sul ciclo Annuale fusion, confermerebbe il target 19000, delineando un rialzo più profondo fino a quota 21000.

Delineati tre possibili ingressi con  ritorno sul rischio differente ma comunque adeguati.

Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive disponibile fino alla fine dell’anno, è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione, per ulteriori informazioni visitate il link:

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016

 

Hai dimenticato la password?