Mercati

CAC40: ANALISI INDICE 271205

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

CAC 40

L’indice francese (PC 4766), dopo aver effettuato un buon movimento rialzista da aprile a fine settembre scorso, ha avviato un movimento laterale sostanzialmente compreso fra l’area di supporto 4300/20 e la resistenza statica 4600/50, superata nelle ultime settimane.

Per le prossime settimane la salita dovrebbe continuare verso 4850, dove sono attese prese di beneficio.

Eventuali correzioni tecniche per le prossime sedute scatterebbero al di sotto di 4670, con obiettivo 4520/50 e possibili estensioni a 4480.

Il tono per le prossime settimane si indebolirebbe al di sotto di 4480, riproponendo quota 4400 e quindi l’importante area di supporto statica/dinamica a 4300-4320.
Il quadro tecnico positivo verrebbe compromesso per i prossimi mesi solo da un ritorno delle quotazioni al di sotto di tali livelli.

Acquisti sono possibili su correzioni in area 4550-4580, con s/l 4460 e t/p in area 4770-4820.

Analisi a cura di: Romano De Bortoli e Giorgio Sogliani

LEGENDA

Trend: tendenza, che può essere ulteriormente qualificata come di:
Brevissimo periodo: 1-2 giorni
Breve periodo: 2-10 giorni.
Medio periodo: 10-30 giorni.
Lungo periodo: oltre i 30 giorni.
PC: prezzo corrente, ovvero prezzo di mercato al momento dell’analisi.
PR: prezzo di riferimento, inteso come prezzo di chiusura della seduta precedente.
momentum: indica la velocità/accelerazione del mercato “pesata” per i volumi.
mm: media mobile.
rally: movimento a rialzo, spesso successivo a forte discesa a fase di riaccumulazione.
gap: area di prezzi non battuta, con conseguente movimento a balzo verso l’alto (gap-up) o il basso (gap-down) delle quotazioni rispetto alla rilevazione precedente.

NB:
Il presente report dev’essere inteso come fonte di informazione e non può, in nessun caso, essere considerato un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di valori mobiliari. Le informazioni contenute in questo studio sono frutto di notizie e opinioni che possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso.
Ai sensi dell’art. 69, comma 1, punto c, del Regolamento Emittenti della Consob, Banca Sella segnala che potrebbe avere un proprio specifico interesse riguardo agli emittenti, agli strumenti finanziari o alle operazioni oggetto di analisi.