Mercati

Borse spaesate, a Parigi si aggira spauracchio Le Pen

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

I mercati azionari sono in cerca di direzione per via dell’elevata incertezza politica in Europa. Gli attentati ai Campi Elisi di Parigi di ieri sera, avvenuti peraltro in contemporanea con l’ultimo dibattito presidenziale in tv degli 11 candidati all’Eliseo, rischiano di favorire la leader del Front National Marine Le Pen, nota per le sue posizioni molto severe nei confronti dei migranti e per il pugno duro della lotta al terrorismo. Guardando i monologhi degli aspiranti presidenti ieri sera su France 2, l’impressione che i commentatori hanno avuto è che non sono bastati a schiarire le idee dell’oltre 30% di elettori francesi indecisi, che saranno chiamati al voto domenica.

Le Borse europee sono nervose, con la piazza di Parigi che fa peggio delle concorrenti, dopo la sparatoria che ha provocato la morte di un poliziotto e dell’assalitore armato di Kalashnikov, oltre che il ferimento di altre due persone. Intanto in un’intervista alla CNBC il ministro tedesco delle Finanze Wolfgang Schaeuble ha fatto sapere che contrariamente a quanto si pensi l’incontro tra Donald Trump e Angela Merkel, due personalitĂ  molto diverse tra loro per ideali e stile, “è andato molto bene”.

Lasciate qui sotto commenti, news e rumor dalle sale operative, consigli, strategie di investimento, le vostre esperienze e tutto quello che vi passa per la testa. Tutti gli aggiornamenti di borsa sul LIVE BLOG (SOTTO), con flash di notizie e grafici.