Mercati

Borse in rialzo, volatilità al collasso. Ifo: aziende “euforiche”

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Le Borse europee e la piazza di Milano guadagnano terreno, quest’ultima spinta da bancari, Saipem e Luxottica. Il gruppo degli occhiali ha pubblicato ieri i conti fiscali, che secondo Banca Akros sono sostanzialmente in linea con le attese. Saipem ha archiviato il semestre con un rosso di 110 milioni di euro, di cui -157 milioni nel secondo trimestre, a causa di alcune svalutazioni e oneri da riorganizzazione. Le stime di ricavi 2017 sono state riviste da circa 10 miliardi a 9,5 miliardi, mentre resta invariata la guidance di Ebitda per circa un miliardo.

Positive anche STM e Leonardo. Da parte sua Telecom Italia, che ieri ha guadagnato il 3,8%, oggi rallenta con l’arrivo dell’ufficializzazione dell’uscita dell’AD Flavio Cattaneo, che riceverà circa 25 milioni di euro dopo 16 mesi in sella al gruppo. Intanto le Borse – aiutate oggi dal balzo record dell’indice Ifo tedesco – continuano a essere molto compiacenti, con la volatilità che a Wall Street  continua a scambiare ai minimi da dicembre 1993 testati tre giorni fa. Sul Forex si rafforza l’euro.

Lasciate qui sotto commenti, news e rumor dalle sale operative, consigli, strategie di investimento, le vostre esperienze e tutto quello che vi passa per la testa. Tutti gli aggiornamenti di borsa sul LIVE BLOG (SOTTO), con flash di notizie e grafici.