Mercati

Borse europee: avvio di trimestre deludente

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Occhi puntati sul settore bancario dopo che il governo britannico ha ridotto sotto il 2% la sua partecipazione in Lloyd’s. L’esecutivo ha recuperato 20 miliardi dei 20,3 miliardi di fondi pubblici iniettati nelle banca all’apice della crisi finanziaria. I titoli guadagnano qualcosa. Banco Popular cede invece terreno dopo che un’analisi contabile interna ha scoperto la necessità di correggere i conti fiscali riportati precedenza. Gli effetti delle correzioni si vedranno nei risultati del primo semestre.

Attenzione anche alle tensioni geopolitiche tra Usa e Corea del Nord dopo che il presidente americano Donald Trump ha promesso di attaccare Pyongyang, e al caos politico in Sudafrica, con i titoli dei gruppi europei maggiormente esposti al paese che negli ultimi tempi hanno sofferto per via dell’incertezza legata alla cacciata del ministro delle Finanze Pravin Gordhan e del conseguente rimpasto del governo Zuma.

Lasciate qui sotto commenti, news e rumor dalle sale operative, consigli, strategie di investimento, le vostre esperienze e tutto quello che vi passa per la testa. Tutti gli aggiornamenti di borsa sul LIVE BLOG (SOTTO), con flash di notizie e grafici.