Società

BORSA:ETOYS SPAZZATA VIA DA ‘PROFIT WARNING’, -70%

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

eToys Inc. (ETYS) perde questa mattina oltre il 70% dopo aver diffuso nella tarda serata di venerdi’ un ‘profit warning’ relativo al terzo trimestre fiscale del suo anno fiscale e una serie di downgrade da parte di alcune banche d’affari.

Il negoziante di giocattoli online prevede adesso di chiudere il trimestre con un fatturato compreso tra i $120 e i $130 milioni, ben al di sotto delle aspettative dei principali analisti di Wall Street. In ribasso anche le perdite operative attese adesso tra il 55% e il 65% delle vendite.

L’annuncio della societa’, di cui ora viene messa in questione la sopravvivenza a meno di ulteriori finanziamenti, ha messo in moto alcune banche d’investimento che hanno rivisto in negativo le loro valutazioni su eToys.

Questa mattina Anthony Noto di Goldman Sachs ne ha ridotto il rating da “Market Outperform” a “Market Perform”, mentreKevin E. Silverman di ABN Amro lo ha abbassato da “Add” a “Sell”.

Il titolo, scambiato in questo momento a 31 centesimi, rischia di essere eliminato dal listino Nasdaq qualora rimanga sotto il dollaro per piu’ di 30 giorni consecutivi.