Mercati

Euro e Borse scossi da novità su Bce e Brexit

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Borse in cerca di direzione attendono nuovi sviluppi dall’agenda di Donald Trump, che annuncerà la misura di investimento alle infrastrutture, dai dati sul Pil Usa e dai negoziati sulla Brexit, mentre le ultime indiscrezioni circa una Bce più accomodante di quanto si era capito dopo la riunione del 9 marzo penalizzano la moneta unica e favoriscono in qualche modo i titoli di Stato dell’area della moneta unica.

I tassi dei Bond dell’Eurozona sono in calo anche per via dei dati sull’inflazione, più bassa del previsto, pubblicati in Spagna e in Germania. Tra le Borse europee a Piazza Affari, buy su Fincantieri dopo i conti fiscali e movimenti anche su Piaggio dopo le indiscrezioni stampa sul coinvolgimento della Vespa nella rappresaglia sui dazi ad alcuni prodotti europei che l’amministrazione Trump ha in cantiere per rispondere al blocco della carne trattata con ormone. Bene anche Telecom Italia mentre Vivendi prova a piazzare il suo AD alla presidenza della compagnia italiana di telecomunicazioni.

Lasciate qui sotto commenti, news e rumor dalle sale operative, consigli, strategie di investimento, le vostre esperienze e tutto quello che vi passa per la testa. Tutti gli aggiornamenti di borsa sul LIVE BLOG (SOTTO), con flash di notizie e grafici.