Banca Ifis e Yolo lanciano Rendimax, piattaforma tecnologica dedicata alle assicurazioni

17 luglio 2018, di Redazione Wall Street Italia

Ben il 71% degli attuali possessori di polizze assicurative potrebbe valutare l’acquisto online di prodotti assicurativi e il 67 % sceglierebbe di farlo anche da player non assicurativi (Google, Amazon, ecc).

Per andare, dunque, oltre le frontiere del digitale e raggiungere una crescita esponenziale è necessario considerare i nuovi bisogni dei clienti e spingersi verso soluzioni tecnologiche che semplifichino le transazioni e lo scambio con i clienti.

Rendimax è l’unica piattaforma multibrand nella quale il cliente può concludere l’acquisto della polizza senza mai uscire dal sito, scegliere soluzioni on demand in assoluta autonomia, pay per use ed innovative selezionate da un team di specialisti del settore.

Lanciato da Banca Ifis in collaborazione con Yolo, partner tecnologico e player italiano di riferimento per servizi insurtech e soluzioni tecnologiche per il mercato assicurativo, rendimax assicurazioni si pone come obiettivo di rispondere alle reali esigenze del cliente.

Tra le protezioni offerte:

  • Animali: Su la zampa, protezione dedicata agli amici a quattro zampe;
  • Bici: Città sicura in bici e Sport sicuro in bici, per i momenti di svago in città o di allenamento in bicicletta;
  • Casa: CasAssicurata e Proteggi casa, per assicurare ciò che ti sta più a cuore;
  • Città: Sicuro in città on-off, per accendere e spegnere la protezione mentre ti sposti in città con i mezzi, a piedi o in bici;
  • Sport: Sport sicuro on-off, valido anche solo per una corsa nel parco o per un week end di allenamento;
  • Viaggi: Sicuro in volo e Sano in viaggio per preoccuparti solo del divertimento di un’esplorazione, lasciando a rendimax assicurazioni il compito di proteggerti.

L’e-commerce multibrand è dotata di una customer care integrata e multi-canale. Oltre alla chat di assistenza web, già disponibile dalla prima release del sito, rendimax assicurazioni avrà a breve un proprio chatbot, un’assistente virtuale che risponderà a domande, curiosità e dubbi dei visitatori del sito e dei clienti.

“Il rapporto diretto con il cliente, completamente disintermediato grazie anche all’adozione della tecnologia, fa parte della visione e del DNA di Banca IFIS” ha detto Giovanni Bossi, Amministratore Delegato di Banca IFIS. “Crediamo che l’unico modo di vendere servizi sia di interagire direttamente con i clienti, costruendo un dialogo bilaterale trasparente e che generi valore per entrambe le parti: su questo approccio si basa anche rendimax assicurazioni”.

Hai dimenticato la password?