Antonio Cesarano nuovo chief global strategist di Intermonte Sim

16 aprile 2018, di Redazione

Antonio Cesarano (nella foto) è stato nominato chief global strategist di Intermonte Sim. Cesarano, grazie alla sua esperienza quasi trentennale nel mercato, si occuperà della supervisione e formulazione delle strategie di mercato a livello macro, con un’attenzione particolare a tassi, valute e commodity, a supporto sia del desk bond, ETF e derivati della Sim che di advisory e gestione, la divisione di Intermonte Sim specializzata in asset management e consulenza.

Intermonte con questo nuovo ingresso consolida la gamma di expertise d’investimento che quotidianamente offre alla sua clientela istituzionale e alle tesorerie di società quotate e non quotate.

Cesarano ha iniziato la sua carriera in Mps nel 1996 come market maker sui principali mercati governativi europei. Nominato successivamente responsabile dell’ufficio Market Strategy di Mps Capital Services e contestualmente anche responsabile del Servizio advisory della direzione Wealth management della Banca Mps, ha implementato e coordinato negli anni l’elaborazione di strategie su mercati finanziari forex, tassi e commodity, gestendo un team di professionisti che si è attestato tra i migliori previsori mondiali sui principali cambi negli ultimi 10 anni.

Gianluca Parenti, Partner di Intermonte Sim commenta: “Riteniamo che sempre di più nell’attuale contesto macro-economico sia importante saper programmare in maniera ottimale le scelte strategiche di portafoglio e proprio in questo ambito si inserisce l’ingresso di Antonio. Siamo orgogliosi di accogliere un professionista delsuo calibro nel nostro team e sicuri che la sua importante conoscenza delle dinamiche del mercato porterà un positivo valore aggiunto alla nostra già consolidata leadership e alla gamma di servizi offerti alla nostra clientela”.

Hai dimenticato la password?