America, India e Sud Africa contro Europa

20 marzo 2017, di Marco Magnani

America, India e  Sud Africa  contro Europa …

A mio avviso  vincerà l’Europa, mi riferisco al fatto che tra cambi:  Eur-Usd, Eur-Inr e Eur-Zar,  vincerà  l’Euro perché  sarà quello che  si rivaluterà di più nei prossimi anni, sulle tre valute.

Iniziando con l’Eur-Usd possiamo notare dall’indicatore di ciclo (rosso in basso) che il ciclo Quinquennale dei prezzi è in una zona di minimo, più precisamente in una lateralità di accumulazione.

La previsione sul cambio evidenzia l’ultimo minimo come minimo ciclico ed un inizio di forte svalutazione del dollaro sul medio lungo periodo.

Il grado di attendibilità della previsione dovrebbe essere elevato, tuttavia potrebbe esserci ancora una gamba di accumulazione che potrebbe riportare i prezzi fino a livello del minimo precedente o appena sotto.

Ho comunque evidenziato due livelli di ingresso molto interessanti in un’ottica di investimento di medio lungo periodo, considerata comunque  la seconda possibilità delineata sopra consiglio, ad un eventuale ingresso, di mettersi in stop profit appena possibile per restare indenni a quell’eventuale scenario.

Ciclo Quinquennale in partenza anche per l’Eur-Inr , prevista quindi una svalutazione anche per la valuta Indiana.

Ho inserito l’andamento dei tassi di interesse Indiani in relazione a massimi e minimi del cambio nel lungo periodo, credo che l’immagine parli da sola…

Ed infine Eur-Zar che nonostante sia in una fase ribassista sull’ultimo ciclo Quinquennale del ciclo Ventennale in corso, dopo una ancora breve discesa i prezzi dovrebbero fare un pull back fino alla trend line rappresentativa del ciclo Biennale, come visibile nella previsione dell’immagine.

In sostanza l’euro sta entrando in una fase di apprezzamento rispetto a molte valute nel medio lungo periodo, di conseguenza investimenti in euro saranno molto interessanti per i prossimi anni.

Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive, è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione di RatingConsulting.eu.

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016

 

 

Hai dimenticato la password?