Alitalia: ok dei commissari a offerta FS

21 novembre 2018, di Mariangela Tessa

Via libera dei commissari Alitalia all’offerta avanzata da Fs sulla compagnia aerea. Lo ha comunicato l’amministratore delegato di FS, Gianfranco Battisti, alla presentazione degli orari invernali di Trenitalia a Milano.

Alcune evoluzioni di mercato che si stanno aprendo fanno sì che dovremmo integrarlo con altre opportunità che si stanno venendo a creare”, ha spiegato il manager che conta di avere un piano definito al più tardi tra un paio di mesi e che si dice convinto della validità dell’operazione.

Nel frattempo FS ha avviato un dialogo con diversi possibili partner industriali “tra cui EasyJet, ma non solo” ha confermato Battisti.

“A breve potremmo essere in grado di annunciare qualcosa di definito. Stiamo registrando molto interesse attorno alla capacità progettuale di Fs.

L’obiettivo della società è quella di

“creare un sistema integrato di trasporti, mettendo in collegamento porti, aeroporti e stazioni. Abbiamo la capacità per supportare questo progetto così importante per il Paese”.

Proprio alla luce del futuro matrimonio, il gruppo ha deciso di rinviare la presentazione del nuovo piano industriale quinquennale che a questo punto, se tutto andrà liscio, terrà conto anche del deal con Alitalia.

“Contavamo di presentare il nuovo piano industriale all’inizio dell’anno ma evidentemente alcune evoluzioni di mercato che si stanno aprendo fanno si che dovremmo integrarlo con le altre opportunità che si stanno venendo a creare”, ha concluso Battisti.

Hai dimenticato la password?