Società

Addio carta di credito, JP Morgan sfida Apple e PayPal

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORK (WSI) – JP Morgan vuole entrare nell’affollata arena dei sistemi di pagamento via dispositivi portatili, sfidando così colossi della sfera hi-tech come Apple e PayPal.

Consapevole della sua forza, la maggiore banca Usa per asset, ha infatti comunicato che, a partire da luglio prossimo, i 94 milioni di titolari di bancomat, carte di credito e prepagate di JP Morgan potranno pagare in più di 100.000 negozi negli Stati Uniti mostrando solo il loro cellulare, e potendosi permettere di dire addio alla carta di credito.

Il nuovo servizio, che si chiamerà Chase Pay, sarà disponibile con una app per i dispositivi Apple e Android, e, a corredo, sarà resa disponibile anche CurrentC, app per la gestione degli sconti previsti dai programmi fedeltà con alcune delle maggiori catene, quali Walmart, Kmart e Best Buy.

E’ proprio quest’ultimo aspetto ad essere considerato dagli esperti il punto di forza della nuova app. Queste ultime, infatti, non hanno modificato in maniera significativa l’esperienza di acquisto rispetto alla semplice strisciata della carta di credito, ha dichiarato in un comunicato JP Morgan. (mt)